Macchine da cucire per sartoria

Fare i tuoi vestiti può essere un hobby divertente e un ottimo modo per risparmiare denaro. Se non conosci il cucito, potresti non essere sicuro da dove cominciare. Che tipo di macchina dovresti comprare? Quanto costano? E quali caratteristiche dovresti cercare in un buon modello? Questo post tratterà tutto ciò che devi sapere prima di acquistare la tua prima macchina da cucire per sartoria . Ma prima: parliamo del motivo per cui le sarte preferiscono le macchine da cucire dedicate alle macchine multiuso più versatili che molte persone usano per progetti di bricolage come scrapbooking o quilting.

Cosa cerchi quando acquisti una macchina da cucire per sartoria?

Ora che conosci le basi di una macchina da cucire, diamo un’occhiata ad alcune delle caratteristiche da considerare quando ne scegli una.

  • Affidabilità : quanto bene è stato recensito questo modello? È noto per rompersi facilmente? Quali sono i problemi con esso?
  • Caratteristiche : cosa può fare? Hai bisogno di cuciture dritte o cuciture a zigzag? Il doppio trasporto (un punto che va avanti e poi indietro), la pressione del piedino regolabile e l’infila ago automatico semplificano la vita.
  • Prezzo : quanto sei disposto a pagare per la tua nuova macchina? Ci sono altre opzioni che farebbero un lavoro altrettanto buono ma costano meno?
  • Dimensioni : se lo spazio è un problema nella tua casa, considera l’acquisto di una versione mini o compatta invece delle normali macchine da cucire. Queste versioni più piccole hanno ancora molte delle stesse caratteristiche delle loro controparti più grandi ma occupano meno spazio sul tavolo di lavoro.
  • Peso : questo modello pesa più di altri nella sua categoria/fascia di prezzo, o ha un peso medio rispetto a modelli simili di altre aziende? I modelli più leggeri possono essere più facili da usare durante le lunghe ore trascorse a lavorarci sopra rispetto a quelli più pesanti se si sforzano troppo contro l’attrazione della gravità nel tempo.
Macchine da cucire per sartoria
Macchine da cucire per sartoria

Quali macchine da cucire usano gli stilisti?

Gli stilisti usano una varietà di macchine da cucire nel loro lavoro. I tipi più comuni includono quanto segue:

Gli stilisti in genere utilizzano uno di questi cinque marchi, poiché sono tutti di alta qualità e sono dotati di funzionalità che li rendono facili da usare, anche per i principianti.

Quali sono le marche più affidabili di macchine da cucire per sartoria?

La marca più affidabile di macchine da cucire per sartoria è Singer. L’azienda iniziò nel 1851 e da allora produceva macchine. Sono un marchio internazionale con una reputazione di qualità, quindi potrai trovarli in quasi tutti i paesi.

Le macchine Brother sono state fondate in Giappone nel 1908 e sono diventate famose in tutto il mondo grazie ai loro prezzi convenienti (a partire da circa $ 150).

Juki è un altro marchio giapponese che produce macchine da cucire di alta qualità, anche se leggermente più costose dei modelli Brother.

Janome è un’altra opzione popolare tra Juki e Brother in termini di prezzo e qualità.

Cosa è meglio, Cantante o Fratello?

Il Singer è più costoso e il Brother ha una più ampia varietà di punti, quindi la scelta si riduce al tipo di cucito che intendi fare. La decisione tra questi due marchi è come scegliere tra un’auto e una moto: entrambe sono ottime a modo loro ma non necessariamente adatte ad ogni occasione.

macchine da cucire per sartoria
macchine da cucire per sartoria

Il Singer è migliore per i principianti perché è più facile da usare, più affidabile e produce meno inceppamenti (sebbene dovresti comunque controllare la bobina regolarmente). Il Brother può essere utilizzato da sarte professionisti grazie al suo controllo avanzato della velocità, alle opzioni di ricamo, alla capacità dell’ago doppio e al tagliafilo automatico. Ha anche molti accessori disponibili che sono utili se hai intenzione di utilizzare la tua macchina regolarmente o professionalmente, come i vassoi per riporre oggetti che ti consentono di tenere ogni sorta di cose organizzate tenendole sempre a portata di mano (come le bobine).

Le macchine per cucire computerizzate sono migliori di quelle meccaniche?

Probabilmente ti starai chiedendo se una macchina da cucire computerizzata sia meglio per te o meno di una meccanica.

Sì, ma c’è di più oltre a questo. All’inizio una macchina da cucire computerizzata sarà più costosa e difficile da usare, ma ti farà risparmiare denaro e frustrazione essendo più affidabile, precisa e più facile da usare.

Quanto costano le macchine da cucire per sartoria?

La fascia di prezzo per le macchine da cucire per sartoria va da $ 100 a $ 1.000. Quelli più costosi di solito hanno più funzioni e sono più affidabili, durevoli e di qualità superiore. Di solito sono anche più semplici da usare rispetto alle macchine più economiche. Tuttavia, se hai intenzione di realizzare solo abiti semplici che non richiedono molto cucito, una macchina primaria andrà bene.

Macchina da cucire per sartoria
Macchina da cucire per sartoria

Qual è la migliore macchina da cucire per sartoria?

Se sei un principiante, la migliore macchina da cucire per sartoria è la Brother CS7000X. È economico e facile da usare, ma presenta comunque molte funzionalità che gli utenti più avanzati adoreranno. Il passo successivo sarebbe qualcosa come il Singer 4423 o il Brother GX37 perché hanno più funzioni rispetto al CS7000X e sono facili da usare.

Se stai cercando qualcosa con funzionalità più avanzate, ti suggerisco di guardare i modelli che costano tra $ 150 e $ 300, come SINGER SM024 o Brother CS5055. Questi modelli sono caricati con tutti i tipi di punti fantasia, ma dispongono anche di funzioni automatiche sufficienti (come le asole integrate) che anche i principianti non ne saranno sopraffatti!

Fratello CS7000X

Brother CS7000X è una macchina da cucire computerizzata con funzione di punto decorativo. Ciò significa che può creare diversi disegni sul tessuto.

Gli svantaggi di questa macchina sono che può essere utilizzata solo per lavori di cucitura di base e alcuni lavori di ricamo, ma non consente la trapuntatura a mano libera o altri progetti più complessi.

Anche la sua esperienza utente non è eccezionale, poiché l’infila ago integrato è lento e inaffidabile e non ci sono controlli touch screen o LCD per visualizzare le impostazioni mentre cuci.

CANTANTE 4423

La macchina da cucire SINGER 4423 è molto versatile e può essere utilizzata per vari compiti. È stato specificamente progettato per rendere il cucito facile e comodo, ed è per questo che viene fornito con molte funzionalità che sicuramente ti daranno un’esperienza fantastica quando lo usi. La capacità di cucire materiali pesanti e leggeri fa risaltare questa macchina dalle altre.

Con i suoi innumerevoli vantaggi, mi piace chiamare questa macchina da cucire “tutto in uno” perché può fare quasi tutto ciò che riguarda il lavoro di cucito, come orlare tende e lenzuola, realizzare federe o persino progetti di trapuntatura senza intoppi . Se non vedi l’ora di acquistare la tua prima macchina da cucire ma non hai abbastanza conoscenze sul tipo di macchine disponibili oggi sul mercato, leggi la mia recensione di seguito in modo che possiamo aiutarti a restringere le tue scelte in base a fattori critici come come fascia di prezzo, compatibilità delle caratteristiche, ecc.

Fratello GX37

La Brother GX37 è un’ottima macchina da cucire per sartoria. È una scelta eccellente per principianti, professionisti e fognature avanzate che desiderano aumentare le proprie capacità.

Il Brother GX37 ha molte caratteristiche che lo rendono adatto alla sartoria, tra cui:

  • l’infila ago automatico rende l’infilatura dell’ago più facile che mai!
  • puoi scegliere tra quattro diversi tipi di aghi a seconda del materiale che stai utilizzando;
  • più di 80 punti sono disponibili con la semplice pressione di un pulsante;
  • ha un sistema di taglio automatico in modo da poter rimuovere facilmente il tessuto dal basso senza danneggiarlo;
  • c’è anche una funzione di avvolgimento automatico della bobina che ti fa risparmiare tempo e fatica quando cuci più progetti.

CANTANTE SM024

La macchina da cucire SINGER SM024 offre una buona gamma di punti, accessori e velocità. Ha anche una gamma di dimensioni decente, ma se stai cercando di realizzare qualcosa di più ampio della misura massima di 4 piedi e 10 pollici, questa probabilmente non è la macchina per te.

La Singer SM024 è un ottimo modello per principianti con tutte le caratteristiche essenziali di cui hai bisogno per iniziare i tuoi progetti di cucito. Dispone di 25 punti incorporati per realizzare orli, cuciture e motivi decorativi (come asole). Il quadrante di selezione del punto rende più facile scegliere il tipo di punto desiderato senza consultare un manuale di istruzioni o avere prima esperienza con le macchine da cucire, anche se è incluso un DVD di istruzioni se hai bisogno di una guida!

Include un infila ago automatico che rende l’infilatura dell’ago molto più semplice, quindi non ci sono più lacrime quando si riprova dopo aver fallito una volta di troppo! C’è anche una funzione di spegnimento automatico che smette di funzionare dopo circa 60 minuti in modo che nulla si surriscaldi mentre è incustodito; questo aiuta a garantire longevità nel tempo e sicurezza durante l’uso perché nessuno vuole le dita bruciate!

Alcuni piccoli inconvenienti includono intervalli di velocità limitati (solo due opzioni: la più lenta è 300 spm), ma questi non influiscono sulla velocità con cui cuciamo i vestiti insieme poiché la maggior parte dei capi richiede comunque solo 100 spm.

Fratello CS5055

Se stai cercando una macchina da cucire facile da usare e con un buon rapporto qualità-prezzo, la Brother CS5055 è eccellente . Ha molte funzioni, ma sono tutte intuitive e facili da usare. L’infila ago automatico lo rende una delle macchine più semplici da utilizzare in questo elenco. Questo modello viene fornito con molti accessori, tra cui cinque piedini (il già citato infila ago automatico è uno) e molti accessori per quilting e ricamo. Le dimensioni più piccole lo rendono ideale per i progetti di sartoria, anche se puoi facilmente estrarlo per quelli più grandi, se necessario!

Ottime macchine da cucire per sartoria

Fratello

Brother è un marchio eccellente per i principianti, che offre macchine facili da usare, convenienti e affidabili. Le loro macchine sono perfette per la sartoria e possono essere utilizzate per qualsiasi progetto tu abbia in mente.

CANTANTE

Singer è un’altra opzione popolare quando si sceglie la macchina da cucire. Realizzano tutti i tipi di modelli per tutti i tipi di persone, quindi se stai cercando qualcosa di base o qualcosa di più avanzato, probabilmente c’è qualcosa che si adatta al tuo budget. Se vuoi una macchina entry-level di questo marchio, ti consiglio il loro SM024 modello.

Conclusione

Se stai cercando di acquistare la tua prima macchina da cucire per sartoria o passare a un modello più recente, queste sono quelle che ti consigliamo. Ognuno di loro offre qualcosa di unico ed è progettato per diversi tipi di cucito. Se ritieni che a questo elenco manchi qualcosa di importante, faccelo sapere. Ci auguriamo che condividendo le nostre opinioni di esperti su ciò che rende ogni macchina eccezionale (e non eccezionale), ti abbiamo aiutato a sceglierne una per te o come regalo per qualcun altro. Buon cucito!

howtosew.org participates in the Amazon Services LLC Associates Program, an affiliate advertising program designed to provide a means for sites to earn advertising fees by advertising and linking to products on Amazon.com. Amazon and the Amazon logo are trademarks of Amazon.com, Inc, or its affiliates.